Cubo da 1000 litri, consigliato per grandi e medie aziende
Lattina da 10 litri, consigliata per piccole aziende e stazioni di servizio
L' AdBlue è un prodotto da conservare in ambiente chiuso ad una temperatura compresa tra 0° e 30°. Tenere lontano da fonti di calore e raggi solari per un tempo prolungato.
COME AVVIENE LA CONSEGNA?
Lo scarico della merce avviene in base alle esigenze del consumatore e può avvenire in tre modalità:
Travaso del prodotto da un nostro cubo/cisterna all'interno di un cubo/cisterna già presente nel sito di scarico tramite pompa idonea (in caso di cisterna volumetrica il prodotto scaricato viene contabilizzato tramite contalitri MID)
Scarico del cubo *
Scarico delle lattine
* se si sceglie l'opzione "Scarico del cubo" bisogna essere in possesso di un carrello elevatore per scaricare la merce, al primo scarico verrà addebitato al consumatore il costo del cubo oltre che del prodotto; dallo scarico successivo il nostro operatore consegnerà un nuovo cubo ritirando quello vuoto dello scarico precedente.
N.B. se il cubo ritirato dovesse essere sporco o danneggiato verrà nuovamente addebitato il costo dello stesso al consumatore.
CHE COSA È L' ADBLUE ? AdBlue®
AdBlue® è un liquido incolore molto purificato. Contiene acqua demineralizzata e urea (32.5%). AdBlue® è utilizzato nei motori diesel ed è anche conosciuto con i seguenti nomi DEF, ARLA 32 o AUS 32 fuori Europa. Il componente attivo principale dell’AdBlue® è l’ammoniaca. Si tratta di un processo chimico che si raggiunge idrolizzando l’urea automobilistica, materia prima principale di AdBlue®. L’urea è anche utilizzata nella produzione di fertilizzanti e in molte altre applicazioni. AdBlue® è utilizzato nei motori diesel con tecnologia SCR. Questa tecnologia (Riduzione Catalitica Selettiva, SCR per le sigle in inglese) riduce le emissioni nocive (NOx). L’ AdBlue® è iniettato nel catalizzatore del sistema SCR , dove innesca una reazione chimica con l’ammoniaca. Questa reazione converte gli ossidi di azoto tossici (NOx) in azoto (N2) e vapore acqueo (H2O).Sia il vapore acqueo sia l’azoto sono gas innocui e naturalmente presenti nell’ambiente.